Noleggio Lungo Termine Furgoni Cassonati
Caratteristiche tecniche Furgoni Cassonati
Il cassone può essere sia in alluminio, per chi necessita di una maggior portata ma non carica materiale che possa danneggiare le sponde (un esempio tipico è quello del serramentista) sia in acciaio per carichi più duri. Il piano di carico più diffuso invece è il multistrato fenolico, ma può essere anche in acciaio. Spesso viene richiesta anche l’aggiunta di una gru, solitamente posta dietro alla cabina, togliendo quindi un po’ di spazio al vano di carico.
Di solito la trazione anteriore è il miglior compromesso su furgoni a cassone fisso, poiché unitamente ad un telaio scatolato mantiene una soglia di carico più bassa. Ribadiamo la necessità di capire la tipologia di utilizzo. Le configurazioni disponibili per questi veicoli non permettono comunque di fare un discorso generale.
Il più gettonato furgone cassonato per questo allestimento è il FIAT Ducato, che insieme ai gemelli Citroen Jumper e Peugeot Boxer offrono le migliori offerte di noleggio a lungo termine di furgoni cassonati.
Il cassone ribaltabile invece, viene spesso utilizzato per lavori di edilizia o giardinaggio, quest’ultimo impiego generalmente con l’aggiunta di sovrasponde per trasporto del verde.
A differenza del cassone fisso, la trazione posteriore è preferita per questo tipo di allestimento, poiché soprattutto per utilizzo in cava o cantiere offre una maggior trazione e una maggior resistenza al carico, pur avendo “a libretto” una minor portata. Questo grazie al telaio con sezione a “C” più indicato per questi tipi di impieghi, che offre una maggior resistenza e rigidità, a discapito però del comfort di marcia.
Un esempio classico è l’intramontabile Iveco Daily che, con questo tipo di allestimento è conosciuto come il “classico camioncino dei muratori”. Anche Ford Transit e Renault Master offrono altrettante variabili e risultano essere valide alternative e, pur avendo un telaio scatolato, offrono un ottimo canone in relazione alle buone prestazioni e ad un costo nettamente più basso rispetto ad Iveco.
Dimensioni Furgoni Cassonati
Per i cassoni ribaltabili invece, la dimensione standard più richiesta è di 3,5 m di lunghezza, oltre si correrebbe il rischio di avere un veicolo troppo lungo da manovrare in cantiere.
Showing 25–30 of 30 results
-
Peugeot Boxer Cassone Ribaltabile
599€IVA InclusaIVA EsclusaAnticipo3000
Durata48 mesi
Isuzu M21 Ribaltabile trilaterale
699€IVA InclusaIVA EsclusaAnticipo6000
Durata60 mesi
Iveco Daily Cassone Fisso
699€IVA InclusaIVA EsclusaAnticipo6500
Durata48 mesi
Iveco Daily Cassone Ribaltabile
789€IVA InclusaIVA EsclusaAnticipo6500
Durata48 mesi
Iveco Daily Doppia Cabina Cassone fisso
859€IVA InclusaIVA EsclusaAnticipo4500
Durata48 mesi
Showing 25–30 of 30 results
-
Peugeot Boxer Cassone Ribaltabile
599€IVA InclusaIVA EsclusaAnticipo3000
Durata48 mesi
Isuzu M21 Ribaltabile trilaterale
699€IVA InclusaIVA EsclusaAnticipo6000
Durata60 mesi
Iveco Daily Cassone Fisso
699€IVA InclusaIVA EsclusaAnticipo6500
Durata48 mesi
Iveco Daily Cassone Ribaltabile
789€IVA InclusaIVA EsclusaAnticipo6500
Durata48 mesi
Iveco Daily Doppia Cabina Cassone fisso
859€IVA InclusaIVA EsclusaAnticipo4500
Durata48 mesi