Domande frequenti sul Noleggio a Lungo Termine di veicoli commerciali

In questa pagina scoprirai come funziona il noleggio a lungo termine di furgoni e veicoli commerciali allestiti e troverai le risposte alle domande più frequenti

COS’È IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE?

Che cosa è incluso nel canone di Noleggio a Lungo Termine?
Nel canone di noleggio a lungo termine di veicoli commerciale sono compresi tutti i servizi essenziali per la tua mobilità. Nello specifico:

 

    • Copertura assicurativa completa, comprensiva della polizza Rca, furto e incendio, danni accidentali (una Kasko a tutti gli effetti), infortunio al conducente
    • Manutenzione ordinaria che prevede tagliandi e straordinaria che comprende tutti gli interventi extra, come ad esempio freni, spazzole tergicristallo, lampadine ed altri guasti
    • Assistenza stradale 24/7
    • Gestione della tassa di proprietà
    • Ritiro e valutazione del tuo furgone usato

Inoltre, è possibile richiedere due servizi opzionali:

    • Servizio pneumatici, compreso anche lo stoccaggio stagionale
    • Veicolo sostitutivo per continuare a viaggiare anche in caso di guasti o di sinistri
I veicoli sono nuovi?
Sì, i furgoni a noleggio proposti da Il Furgone a Lungo Termine sono nuovi, configurati ed ordinati appositamente per te per permetterti l’utilizzo di un veicolo sempre in ottime condizioni e non lasciare mai a piedi la tua attività.

 

Puoi scegliere qualsiasi marca e modello presente sul mercato, scegliere un allestimento e aggiungere tutti gli optional che ti servono.

Posso avere un furgone allestito con il Noleggio a Lungo Termine?
Certo! Puoi aggiungere qualsiasi allestimento: cassone fisso o ribaltabile, diversi allestimenti frigo o un allestimento su misura per manutentori

Non solo un allestimento, nel canone di Noleggio a Lungo Termine proposto da Il Furgone a Lungo Termine sono inclusi anche la sua manutenzione e l’assicurazione.

Quanti km posso percorrere? Cosa succede se supero il chilometraggio previsto?
Con i nostri furgoni a Noleggio a Lungo Termine puoi percorrere fino a 300.000 km totali.

Dopo un’attenta analisi da parte del nostro consulente il chilometraggio contrattuale verrà tarato a seconda delle tue esigenze. Puoi saperne di più in questo articolo Noleggio Lungo Termine Furgoni Km Illimitati: è possibile?

Qual è la durata di Noleggio a Lungo Termine?
Se si tratta di Noleggio a Lungo Termine, intendiamo la durata da 25 a 84 mesi.

Se hai bisogno di un veicolo per una durata più breve, abbiamo delle soluzioni a Medio Termine, ovvero da 1 a 24 mesi.

Ho un'azienda neocostituita, posso noleggiare un furgone a lungo termine?
Se hai un’azienda neocostituita fondata da almeno 30 giorni ma non hai ancora depositato nessun bilancio, puoi comunque accedere al servizio di Noleggio a Lungo Termine versando semplicemente un deposito cauzionale.

Il deposito cauzionale è una somma di denaro che viene versata all’inizio della locazione e viene restituita alla fine, se si è provveduto al pagamento di tutti i canoni mensili.

CONTRATTO E FISCALITÀ

Come posso accedere al Noleggio di furgoni a Lungo Termine?
Per accedere al noleggio a lungo termine di furgoni è necessario possedere una partita iva.

 

Dopo aver concordato con il tuo consulente di fiducia la proposta migliore per te, si procederà con

    • Raccolta della documentazione necessaria
    • Approvazione della verifica del credito
    • Inoltro dell’ordine del veicolo
Quanto posso scaricare con il Noleggio a Lungo Termine di veicoli commerciali?

Un veicolo commerciale essendo immatricolato N1 risulta uno strumento utilizzato esclusivamente per l’attività aziendale, perciò l’IVA diventa detraibile al 100% anche nel caso di Noleggio a Lungo Termine.

Anche i costi dei veicoli aziendali strumentali possono essere dedotti interamente.

Posso modificare il contratto di noleggio in corso?

Sì, tutti i contratti di noleggio a lungo termine sono modificabili. Puoi richiedere di cambiare la durata, aumentare o diminuire il chilometraggio o aggiungere i servizi opzionali, come gli pneumatici o la vettura sostitutiva.

Puoi saperne di più nel nostro video dedicato.

È possibile chiudere anticipatamente il contratto?

Sì. Se le tue esigenze di mobilità cambiano, puoi restituire anticipatamente il tuo veicolo commerciale pagando una penale prevista dalla società di noleggio.

Alla fine del contratto di noleggio, posso acquistare il veicolo commerciale?
Sì, è possibile acquistare il furgone a fine noleggio, non è possibile però saperne il costo alla stipula del contratto.

 

Questo perché non si tratta di un riscatto, tipico del leasing, ma di una valutazione del valore del veicolo al momento della chiusura del contratto di noleggio.

UTILIZZO E MANUTENZIONE

Come avviene la fatturazione?
La fatturazione è mensile ed anticipata, mentre il pagamento avviene tramite addebito continuativo sul conto corrente (RID).
Chi può guidare il veicolo noleggiato?

La guida è libera. Ovvero, il veicolo commerciale noleggiato può essere guidato da chiunque, basta possedere la Patente di Guida in regola e un’autorizzazione scritta da parte di chi ha firmato il Contratto di noleggio.

Dove posso fare la manutenzione al veicolo?

La manutenzione può essere effettuata in una delle 10.000 officine convenzionate.

Oppure, puoi prenotare tramite numero verde preposto la manutenzione con l’officina mobile direttamente a domicilio, senza che tu perda un minuto di tempo.

Questo è un nostro servizio esclusivo come agenzia diretta Arval, disponibile in 65 città italiane.

Chi paga le multe?

Se il verbale è consegnato a mano o lasciato sul furgone  devi provvedere al pagamento tu stesso.

Negli altri casi la contravvenzione verrà notificata alla Società di Noleggio che comunicherà i dati del titolare del contratto alle autorità, che a loro volta provvederanno a inoltrare il verbale riavviando i tempi di notifica.

Come funziona nel caso se restituisco il veicolo con dei danni alla carrozzeria?

I danni alla carrozzeria devono essere sempre denunciati ogni volta che avvengono. Non è necessario ripararli, l’importante è denunciarli e comunicarli alla società di noleggio che in quel caso addebiterà la relativa franchigia se prevista contrattualmente ed eviterai addebiti di danni alla riconsegna del veicolo al termine del contratto di noleggio.

Per aiutarti ad evitare i danni interni e le conseguenti penali, offriamo il servizio esclusivo Protection Pack ai nostri clienti, che include il rivestimento interno del vano di carico del veicolo commerciale.

Non hai trovato le risposte alle tue domande?

Chiamaci al numero +39 039 94 67 662, oppure compila il form qui sotto, ti contatteremo entro 24 ore per soddisfare la tua richiesta

    Confermo di aver preso visione dell' informativa sulla privacy.