Domande frequenti sul Noleggio a Lungo Termine di veicoli commerciali
In questa pagina scoprirai come funziona il noleggio a lungo termine di furgoni e veicoli commerciali allestiti e troverai le risposte alle domande più frequenti
COS’È IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE?
Che cosa è incluso nel canone di Noleggio a Lungo Termine?
-
- Copertura assicurativa completa, comprensiva della polizza Rca, furto e incendio, danni accidentali (una Kasko a tutti gli effetti), infortunio al conducente
- Manutenzione ordinaria che prevede tagliandi e straordinaria che comprende tutti gli interventi extra, come ad esempio freni, spazzole tergicristallo, lampadine ed altri guasti
- Assistenza stradale 24/7
- Gestione della tassa di proprietà
- Ritiro e valutazione del tuo furgone usato
Inoltre, è possibile richiedere due servizi opzionali:
-
- Servizio pneumatici, compreso anche lo stoccaggio stagionale
- Veicolo sostitutivo per continuare a viaggiare anche in caso di guasti o di sinistri
I veicoli sono nuovi?
Puoi scegliere qualsiasi marca e modello presente sul mercato, scegliere un allestimento e aggiungere tutti gli optional che ti servono.
Posso avere un furgone allestito con il Noleggio a Lungo Termine?
Non solo un allestimento, nel canone di Noleggio a Lungo Termine proposto da Il Furgone a Lungo Termine sono inclusi anche la sua manutenzione e l’assicurazione.
Quanti km posso percorrere? Cosa succede se supero il chilometraggio previsto?
Dopo un’attenta analisi da parte del nostro consulente il chilometraggio contrattuale verrà tarato a seconda delle tue esigenze. Puoi saperne di più in questo articolo Noleggio Lungo Termine Furgoni Km Illimitati: è possibile?
Qual è la durata di Noleggio a Lungo Termine?
Se hai bisogno di un veicolo per una durata più breve, abbiamo delle soluzioni a Medio Termine, ovvero da 1 a 24 mesi.
Ho un'azienda neocostituita, posso noleggiare un furgone a lungo termine?
Il deposito cauzionale è una somma di denaro che viene versata all’inizio della locazione e viene restituita alla fine, se si è provveduto al pagamento di tutti i canoni mensili.
CONTRATTO E FISCALITÀ
Come posso accedere al Noleggio di furgoni a Lungo Termine?
Dopo aver concordato con il tuo consulente di fiducia la proposta migliore per te, si procederà con
-
- Raccolta della documentazione necessaria
- Approvazione della verifica del credito
- Inoltro dell’ordine del veicolo
Quanto posso scaricare con il Noleggio a Lungo Termine di veicoli commerciali?
Un veicolo commerciale essendo immatricolato N1 risulta uno strumento utilizzato esclusivamente per l’attività aziendale, perciò l’IVA diventa detraibile al 100% anche nel caso di Noleggio a Lungo Termine.
Anche i costi dei veicoli aziendali strumentali possono essere dedotti interamente.
Posso modificare il contratto di noleggio in corso?
Sì, tutti i contratti di noleggio a lungo termine sono modificabili. Puoi richiedere di cambiare la durata, aumentare o diminuire il chilometraggio o aggiungere i servizi opzionali, come gli pneumatici o la vettura sostitutiva.
Puoi saperne di più nel nostro video dedicato.
È possibile chiudere anticipatamente il contratto?
Sì. Se le tue esigenze di mobilità cambiano, puoi restituire anticipatamente il tuo veicolo commerciale pagando una penale prevista dalla società di noleggio.
Alla fine del contratto di noleggio, posso acquistare il veicolo commerciale?
Questo perché non si tratta di un riscatto, tipico del leasing, ma di una valutazione del valore del veicolo al momento della chiusura del contratto di noleggio.
UTILIZZO E MANUTENZIONE
Come avviene la fatturazione?
Chi può guidare il veicolo noleggiato?
La guida è libera. Ovvero, il veicolo commerciale noleggiato può essere guidato da chiunque, basta possedere la Patente di Guida in regola e un’autorizzazione scritta da parte di chi ha firmato il Contratto di noleggio.
Dove posso fare la manutenzione al veicolo?
La manutenzione può essere effettuata in una delle 10.000 officine convenzionate.
Oppure, puoi prenotare tramite numero verde preposto la manutenzione con l’officina mobile direttamente a domicilio, senza che tu perda un minuto di tempo.
Questo è un nostro servizio esclusivo come agenzia diretta Arval, disponibile in 65 città italiane.
Chi paga le multe?
Se il verbale è consegnato a mano o lasciato sul furgone devi provvedere al pagamento tu stesso.
Negli altri casi la contravvenzione verrà notificata alla Società di Noleggio che comunicherà i dati del titolare del contratto alle autorità, che a loro volta provvederanno a inoltrare il verbale riavviando i tempi di notifica.
Come funziona nel caso se restituisco il veicolo con dei danni alla carrozzeria?
I danni alla carrozzeria devono essere sempre denunciati ogni volta che avvengono. Non è necessario ripararli, l’importante è denunciarli e comunicarli alla società di noleggio che in quel caso addebiterà la relativa franchigia se prevista contrattualmente ed eviterai addebiti di danni alla riconsegna del veicolo al termine del contratto di noleggio.
Per aiutarti ad evitare i danni interni e le conseguenti penali, offriamo il servizio esclusivo Protection Pack ai nostri clienti, che include il rivestimento interno del vano di carico del veicolo commerciale.