Il Noleggio Furgone Mensile, chiamato anche Medio Termine, è una formula con la quale puoi avere un veicolo commerciale in utilizzo con tutti i servizi compresi per una durata che va da 1 a 24 mesi. In questo articolo ti racconto cosa comprende, quando conviene e quanto costa questo servizio.
Cosa comprende il Noleggio Furgone Medio Termine?
Con il Noleggio Furgone Medio Termine nel canone fisso mensile sono inclusi tutti i servizi necessari per garantirti una mobilità a 360°:
- utilizzo di un furgone delle dimensioni piccoli o grandi per un periodo da 1 a 24 mesi;
- manutenzione ordinaria e straordinaria;
- copertura assicurativa completa;
- pneumatici All Season;
- assistenza e soccorso stradale 24/7;
Praticamente, con questa formula ti rimangono fuori solamente le spese per il carburante. Un’altra cosa importante è che puoi dedurre al 100% il canone del tuo noleggio medio termine e detrarre l’IVA al 100%.
Quando conviene il Noleggio Furgone Mensile?
Sono diverse le situazioni in cui il Noleggio Furgone Mensile sarà sicuramente la soluzione più conveniente per te. Vediamo un po’.
Sei rimasto a piedi
Il tuo furgone ha deciso di abbandonarti nel momento peggiore (anche se, quando parliamo di lavoro, non esistono momenti “buoni” per avere un veicolo fermo). È qui che ti salva il Noleggio mensile, che ti fa evitare di perdere tempo tra ricerche dai concessionari, pratiche burocratiche e lunghe attese per ricevere il nuovo mezzo. Praticamente, il furgone ti viene consegnato entro una settimana.
Così puoi continuare a lavorare con calma e nel frattempo cercare tranquillamente la soluzione migliore. Infatti, spesso i nostri clienti scelgono il noleggio furgoni mensile per potersi spostare mentre i veicoli ordinati con la formula di Noleggio a Lungo Termine sono in produzione.
Vorresti testare il Noleggio Furgoni a Lungo Termine
Il Noleggio Furgoni Medio Termine è un ottimo modo per valutare se il noleggio è la formula che fa per te. Se non hai mai avuto a che fare con questo servizio di mobilità probabilmente hai qualche dubbio in merito alla sua convenienza e agli effettivi vantaggi per la tua attività.
Includendo praticamente gli stessi servizi puoi apprezzare la mobilità senza pensieri. A differenza dal Lungo Termine che propone una durata minima di 25 mesi, il Medio Termine ti dà un veicolo per periodi che vanno da 1 mese fino a 24 mesi e offre condizioni più flessibili in caso di restituzione anticipata. Addirittura, puoi anche non avere nessun vincolo in termini di durata.
Attenzione però, magari ti conviene optare subito per la soluzione a Lungo Termine in quanto il Noleggio a Medio Termine costa di più, quindi valuta bene. Se hai qualche domanda ti consiglio di leggere il nostro articolo NOLEGGIO FURGONI A LUNGO TERMINE: LE DOMANDE PIÙ FREQUENTI
Ti occupi di appalti temporanei
Il Noleggio Furgoni Mensile conviene anche se ti occupi principalmente di appalti temporanei e i veicoli commerciali ti servono in generale solo per qualche mese. Acquistare un furgone e poi tenerlo fermo, oppure occuparsi della sua rivendita facendo i conti con la svalutazione sarebbe una follia. Perciò noleggiarlo esclusivamente per il periodo che ti serve è la soluzione migliore.
Pensa anche a tutte le scocciature e le spese extra dovute alla proprietà o al leasing in caso di imprevisti o incombenze… che con il Noleggio Medio Termine si evitano facilmente grazie al canone Tutto Compreso.
Noleggio Furgone mensile conviene se non vuoi depositare un grosso capitale
Soprattutto se sei una Start Up (ma non solo), noleggiare un furgone a Medio Termine ti permette di evitare l’immobilizzo di un grosso capitale. Grazie alle condizioni vantaggiose di questa formula per quanto riguarda il versamento di un deposito, anche le imprese neocostituite possono accedere a questa formula senza difficoltà.
Assumi nuovi dipendenti
Un’altra situazione in cui ti conviene il Noleggio Furgone mensile è in caso di assunzione di nuovi dipendenti. È una buona soluzione per garantire la mobilità dei neoassunti già dal periodo di prova.
Quanto costa noleggiare un Furgone Mensilmente
Il Noleggio Furgone Mensile non prevede il versamento dell’anticipo, ma solo del canone mensile fisso. Ma a quanto ammonta? Il principio è quello – più lunga è la durata, più basso sarà il canone. Per esempio, prendere un Fiat Fiorino per 6 mesi ti costerà intorno ai 630 euro al mese, ma per la durata di 24 mesi invece pagherai solamente 490 euro al mese (tutto Iva esclusa).
Noi di Rent&Drive abbiamo due pacchetti di Noleggio Medio Termine per diverse tipologie di utilizzo:
- Free con durata minima di 1 mese, che prevedere km illimitati e nessuna penale in caso di restituzione anticipata. Questo pacchetto a fronte di un canone un po’ più alto ha il vantaggio di non aver nessun vincolo in termini di durata.
- Easy con durata a partire dai 4 mesi, che prevede il chilometraggio personalizzabile e la consegna e il ritiro presso la tua sede. Inoltre, è prevista una griglia in caso di necessità inferiore a quanto stimato.
Per darti un’idea più chiara sui costi, ti allego sotto una tabella con le tariffe, oppure puoi visitare direttamente la nostra pagina dedicata al Noleggio Furgone Medio Termine:
Hai necessità di un furgone a medio termine? Contattaci o compila il form sotto e ti contattiamo per trovare la migliore soluzione per te.
Sposato con Barbara e papà di Melissa e Micol, dopo quasi 15 anni di esperienza nel settore aiuto Aziende e professionisti a trarre il massimo dei vantaggi dalla formula del Noleggio a Lungo Termine, consigliando la formula e servizi più adeguati secondo ogni necessità.