Il nuovo Renault Trafic 2023 è un perfetto veicolo commerciale multiuso che coniuga comfort e praticità. Quest’anno si reinventa per rispondere a tutte le tue esigenze lavorative con il massimo dell’efficienza, disponibile in 2 lunghezze, 2 altezze, con cabina singola e doppia.

Il furgone Renault Trafic si presenta ottimizzato sotto ogni aspetto e mette a tua disposizione la migliore connettività e il massimo per quanto riguarda il comfort a bordo, la lunghezza e il volume di carico.

Se vuoi scoprire tutto su questo strepitoso veicolo commerciale e quali sono le migliori offerte, non ti resta che continuare la lettura!

 

 

Nuovo Renault Trafic 2023: un design per il massimo dell’efficienza

Il design Renault Trafic risulta molto ingegnoso. Internamente presenta una botola sotto il sedile del passeggero che permette di beneficiare di una lunghezza di carico ottimale e la sua forma rettangolare perfeziona anche il volume di carico.

In abitacolo, gli 88 l di vani portaoggetti danno vita a un vero e proprio ufficio mobile modulare, assicurando ad ogni professionista tutto il comfort necessario per lavorare ovunque e in qualunque momento.

Nella cabina lo spazio percepito risulta ampio, attraverso una sistemazione più razionale dell’abitacolo che conserva però tutte le soluzioni pratiche. Negli interni Renault Trafic spiccano il cassetto easy life davanti al passeggero, il nuovo volante multifunzione e il sistema di infotainment e navigazione Easy link con integrazione di Apple Car Play e Android auto.

Lo schienale del sedile centrale si ripiega per accogliere comodamente il tuo computer e il sedile del conducente è creato con regolazione lombare, l’abitacolo con finiture cromate e il cruscotto con display digitale a colori.

 

Gli Esterni Renault Trafic

Gli esterni Renault Trafic non presentano particolari stravolgimenti alle linee, fatte eccezione le due nervature sul cofano anteriore, la nuova calandra a tre listelli che ospita il logo sovradimensionato e il muso, che ora si sviluppa maggiormente sia in orizzontale sia in verticale, risultando più schiacciato.

La carrozzeria appare con un design aggressivo nel frontale e più squadrato al centro e al posteriore. Questo perché deve essere ottimizzato e funzionale al trasporto delle merci, contribuendo a creare un vano di carico molto regolare e ben sfruttabile.

Infine, le luci notturne e diurne costituiscono un gruppo fari completamente LED. I fari LED 100% dalla nuova firma luminosa C-shape garantiscono una visione notturna ottimale e gli ampi specchietti retrovisori con chiusura elettrica semplificano la vita al guidatore.

Leggi anche “Nuovo Ford Transit Custom 2023: prezzo, dimensioni e motori”.

 

 

 

Renault Trafic motori

I motori Renault Trafic a disposizione sono i seguenti:

Motore Blue dCi 110: è la scelta pragmatica per eccellenza. Associato a un cambio manuale a 6 marce e a una coppia di 300 Nm, questo motore turbo 2L è dotato del sistema Stop & Start e della tecnologia AdBlue, ideale per risparmiare carburante e ridurre le emissioni inquinanti.

Motore Blue dCi 130: è disponibile con cambio manuale a 6 marce, questo motore turbo 2L AdBlue coniuga sobrietà e piacere di guida grazie a una coppia ancor più performante di 330 Nm. La tecnologia Stop & Start ti consente di limitare i consumi di carburante fino alla riaccensione.

Motore Blue dCi 150: è disponibile in versione EDC e coniuga comfort e reattività, grazie a una coppia di 350 Nm. Opta per la versione manuale a 6 marce o per il cambio automatico EDC a doppia frizione e 6 marce, per massimizzare il tuo piacere di guida. Entrambe le versioni dispongono del sistema Stop & Start, che ti consente di ottimizzare i consumi di carburante. Associato alla tecnologia AdBlue, ti assicura una guida reattiva e parsimoniosa, limitando al contempo le emissioni di CO2.

Motore Blue dCi 170: è disponibile in versione EDC, la coppia di 380 Nm e i 170 CV ti assicurano un maggior piacere di guida e una ottima.  Scegli la versione automatica EDC a doppia frizione e 6 marce, ideata per coniugare tutti i vantaggi del cambio automatico e di quello manuale, oppure la versione manuale a 6 marce, per mantenere il controllo in ogni momento.

 

Nuovo Renault Trafic 2023 offerte

 

 

 

 

Renault Trafic dimensioni e versioni

Con Renault Trafic 2023, puoi scegliere la versione più adatta alla tua attività, in quanto questa gamma presenta molteplici soluzioni. Che tu desideri una doppia cabina o un furgone, Trafic è disponibile in più versioni per soddisfare le esigenze di ogni lavoratore, libero professionista o fleet manager.

È quindi disponibile in versione furgone o in versione doppia cabina, anche a passo lungo, progettato per coniugare compattezza e ampio spazio di carico, non ti resta che scegliere quella più adatta al tuo lavoro.

Grazie alle sue dimensioni, Renault Trafic ha una lunghezza di carico record, e un volume di carico fino a 8,9 m3 che ti permette di trasportare sempre tutto ciò di cui hai bisogno: attrezzi, forniture, oggetti ingombranti, calcinacci. L’allestimento dell’area di carico è completato da due luci a LED e da 18 punti di ancoraggio.

Di seguito riporto tutte le dimensioni Renault Trafic misure:

 

 

L1H1 L2H1 L1H2 L2H2
Lunghezza esterna 5080 5480 5080 5480
Larghezza totale / con specchi 1956/2283 1956/2283 1956/2283 1956/2283
Altezza a vuoto 1971 1967 2495 2498
Lunghezza utile a terra del vano di carico 2537 2937 2537 2937
Larghezza interna massima 1662 1662 1662 1662
Larghezza tra i passaruota 1268 1268 1268 1268
Altezza utile del vano di carico 1387 1387 1898 1898
Volume utile massimo (m3) 5,8 7,75 6,7 8,9
Carico massimo (kg) 1017 1251 1125 1089

 

 

 

 

Furgone Renault Trafic prezzo

Il furgone Renault Trafic ha una grande offerta di allestimenti con diverse fasce d’acquisto. Tutti sono disponibili in un allestimento base, e poi con allestimenti a salire. I prezzi variano da circa 24000 euro a circa 35000 euro.

 

Offerte noleggio lungo termine Renault Trafic 2023

Puoi avere Renault Trafic 2023 nuovo in qualunque versione tu voglia anche a Noleggio Lungo Termine. Ma perché ti conviene scegliere il noleggio piuttosto dell’acquisto?

 

Questa tipologia di noleggio ti consente di risparmiare rispetto alla classica modalità di acquisto e soprattutto di avere accesso ad una mobilità senza pensieri. Infatti, il canone Tutto Incluso ti libera da ogni pensiero legato alla gestione del tuo veicolo in quanto comprende:

 

  • copertura assicurativa completa
  • manutenzione ordinaria e straordinaria
  • assistenza e soccorso stradale 24/7
  • gestione di pratiche burocratiche e amministrative (bollo, immatricolazione e messa su strada)
  • consegna a domicilio del veicolo senza costi aggiuntivi

 

A questi servizi se ne possono aggiungere altri non compresi nel canone ma estremamente utili, come la vettura sostitutiva e il cambio pneumatici.

 

Ad ogni modo, con il team del Furgone a Lungo Termine by Rent&Drive, riceverai la consulenza gratuita di un consulente specializzato che analizzerà le tue specifiche esigenze e ti consiglierà la soluzione su misura per te, oltre a supportarti per tutto il periodo di locazione insieme ad un esclusivo Customer Care dedicato.

 

👉 Scopri sul nostro sito le migliori offerte noleggio lungo termine Furgoni Reanault 👈

 

Altrimenti se vuoi ulteriori informazioni contattaci per un preventivo personalizzato. Un consulente esperto analizzerà attentamente le tue esigenze e ti proporrà l’offerta più adatta alla tua mobilità.